Viva Vivaldi

by wp_9012406

PROGRAMMA

Antonio Vivaldi (1678 – 1741)
Sinfonia dall’opera L’Olimpiade RV 717

Aria “Quell’usignolo ch’al caro nido gridando va”
da “Arsilda, regina di Ponto” RV 700

Sinfonia per archi in Mi minore RV 134

Aria “Zeffiretti che sussurrate”
da “Ercole sul Termodonte” RV 710

Aria “Come in vano il mare irato”
da “Catone in Utica” RV 705

Concerto per archi in Sol minore RV 157

Aria “Sovente il sole risplende in cielo”
da “Andromeda Liberata” RV 117

Sinfonia per archi in Do maggiore RV 112

Aria “Gelido in ogni vena”
da “Il Farnace” RV 711

Aria “Agitata da due venti”
da Griselda RV 71

Uno dei più grandi mezzosoprani del mondo, Vivica Genaux, si unisce alla Tiepolo Barocca, formata da alcuni tra i migliori musicisti italiani di musica antica, per un concerto che immergerà lo spettatore nelle splendide composizioni del veneziano Antonio Vivaldi.
Questo concerto promette di proiettare il pubblico nel più alto e rappresentativo splendore barocco con meravigliose linee melodiche intervallate dalla voce ineguagliabile di Vivica Genaux, cantante che continua a guadagnare riconoscimenti di pubblico e critica per le sue interpretazioni coinvolgenti su tutti i più grandi palcoscenici del mondo.
Le interpretazioni della cantante statunitense proporranno una selezione di brani nei quali il suo personalissimo virtuosismo si esprimerà attraverso differenti sfaccettature.
Puro fascino quello scaturito dalla voce e dalla presenza scenica della Genaux. Non per nulla la bellezza unica della sua voce e la brillantezza stupefacente della sua tecnica la celebrano oggi come una delle interpreti più acclamate e preminenti del bel canto e della musica barocca. E sarà, lei in Viva Vivaldi!, a condividere la scena con la Tiepolo Barocca.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More